Una delle zone preferite dai turisti e dalle famiglie che si recano in vacanza in Campania è sicuramente Battipaglia, nel cuore dello splendido Golfo di Salerno. Per chi ama la vacanze in villaggio e senza spendere cifre folli ma in un luogo bellissimo, il Villaggio Paestum Mareneve è sicuramente un’ottima opzione.

Villaggio Paestum

Il villaggio Paestum Mareneve è un resort 3 stelle immerso in una fittissima pineta. La location, in quel di Battipaglia, lo rende strategico per chiunque volesse raggiungere in breve Napoli, Salerno o recarsi per escursioni in quel di Paestum, Agropoli, Costiera Amalfitana, Cilento o Parco dei Monti Picentini. La struttura abbraccia un tratto di costa limpida circondata da un’ampia spiaggia di sabbia finissima attrezzata con sdraio, ombrelloni e lettini. Proprio quest’ultima caratteristica la rende adatta a tutta la famiglia, dai 0 ai 90 anni!

Il resort offre servizio ristorante, cucina mamme e biberoneria, piscina mini e adulti, mini club per i piccoli clienti e junior club per gli adolescenti, discoteca ed un ventaglio di attività sportive perché si sa…”mens sana in corpore sano” : tennis, mini golf, beach volley, calcio, bocce e canoa per i patiti della forma fisica. Le signore, inoltre, possono rilassarsi assieme nella boutique; per i patiti di congressi o workaddicted una ampia sala Congressi può offrire momenti di incontro. Inoltre, per i più affezionati, esistono formule che permettono l’accesso gratuito ad Acqua Farm, il parco acquatico adiacente il villaggio.

I suggestivi scavi di Paestum in provincia di Salerno
I suggestivi scavi di Paestum in provincia di Salerno

Perché dunque scegliere il Villaggio Paestum? Un piccolo regno per le famiglia, dove ognuno può scegliere come vivere la propria vacanza pur restando tutti insieme al miglior prezzo garantito! Inoltre, per chi usasse questo luogo come base per le escursioni nel resto della Campania, deve ricordare che la stessa Battipaglia merita la vostra attenzione di girovaghi: la città nel 1943 venne insignita del Medaglia d’Argento al Valor Civile per il suo spirito di resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’onoreficenza recita: “Centro strategicamente importante del Mezzogiorno, durante l’ultimo conflitto mondiale, fu sottoposto a violentissimi bombardamenti alleati che procurarono centodiciassette vittime civili, la quasi totale distruzione dell’abitato e delle infrastrutture e danni ingentissimi al patrimonio industriale. Luminoso esempio di spirito di sacrificio e di amor patrio.” (Fonte: quirinale.it)
Ergo, per conoscere questo spirito così celebre e mescolarlo con vacanze e relax ricordate l’adagio: Villaggio Paestum, preventivo Mareneve!