Come descrivere Santorini? Vita notturna, mare limpido, paesaggi mozzafiato. Poche parole che raccontano una delle isole più belle delle Cicladi e meta apprezzatissima per le vacanze perché riesce a conciliare mare e divertimento. Di mattina infatti è bello godersi le paradisiache spiagge come quelle di Kamari e Perissa, mentre la sera ci si scatena in discoteca o con un prolungato happy hour.

Famosa per le sue casette bianche e per i suoi panorami da cartolina, tante anche le occasioni di divertimento a Santorini. Vita notturna ce n’è ovunque.

I club più famosi

Partiamo dalle zone: una delle più movimentate è sicuramente il centro di Thira, la capitale. La piazza di Thira è un vero e proprio punto di ritrovo: perennemente piena di gente che popola i numerosi bar tra chiacchiere e cocktail a tutte le ore.

Tra i locali più famosi di Thira vi sono il Franco’s dove imperdibile è l’happy hour, lo storico Tropical, le discoteche Koo Club e Enigma. Qui potrete scatenarvi fino al mattino.

Oia è invece la parte più elegante e affascinante dell’isola e si trova sul lato settentrionale. Verso le 19 di sera centinaia di persone si accalcano in questa zona per ammirare uno spettacolo fantastico: il tramonto di Oia. La suggestività del luogo rende un momento tanto naturale un evento unico e imperdibile.

Sul lato est dell’isola sorgono invece Kamari e Perissa che nel corso degli anni sono riuscite a diventare non solo un punto di riferimento per gli spiaggianti, grazie alle enormi spiagge super attrezzate, ma anche per il popolo della notte. Sul lungo litorale infatti sorgono numerosi bar e club che si susseguono in un turbinio di musica e adrenalina. I locali più rinomati sono il Taboo e il Dom Club.

Divertirsi in spiaggia

Molto rinomata per il divertimento è la spiaggia di Perivolos, dove ci sono parecchi lidi animati fino a tarda sera, come il Jojo Beach Club e il Chili dove la musica parte alle 5 del pomeriggio per staccare a mezzanotte, permettendo alle persone di godersi un prolungato aperitivo in spiaggia.

Insomma se cercate solo una vacanza rilassante, scordatevi Santorini. Vita notturna e divertimento qui ce n’è al pari di qualsiasi altra isola greca!

Photo credit:

Foto copertina: by Ana Raquel S. HernandesThira – CC BY-SA 2.0