Da sempre definita il centro dell’Europa, non soltanto perché sede del Parlamento Europeo, la capitale del Belgio è una meta molto gettonata tra giovani viaggiatori attratti dal patrimonio artistico, culturale e naturale della città.

Cosmopolita, plurilingue, fervida e movimentata, Bruxelles offre attrattive e punti di interesse di ogni genere, ad esempio lo stupendo spettacolo estivo dell’Infiorata di Grand Place, gli attraenti e sorprendenti murales-fumetto sulle pareti di tanti palazzi che si possono osservare semplicemente camminando per le strade, il famoso Manken-Pis, l’Atomium, ma anche i tanti edifici storici che spaziano tra l’arte gotica barbantina, neobarocca e l’art nouveau.

Se il problema di ogni viaggiatore è capire dove dormire a Bruxelles, basta poco per risolverlo: la città offre infatti una miriade di possibilità.
Di ostelli Bruxelles, ad esempio è piena, sistemazioni accoglienti, a basso prezzo e vicini alle principali attrazioni della città, per giovani in cerca di soluzioni economiche ma mai banali:

Meininger Brussels City Centre – Quai du Hainaut 33 (Molenbeek), 1080, Bruxelles

Soggiornare al Meininger Brussels City Centre vuol dire vivere lo stile, i colori, le avventure come se fossimo in una pagina di fumetto. Personaggi e paesaggi stile comics decorano ogni cosa: dalle pareti, ai tavoli, all’arredamento in generale. Situato in una posizione centrale, quest’ostello si trova sul Canal de Charleroi di Bruxelles, a soli 15 minuti dalla Grand Place a circa 300 metri dalla Porte de Flandre e costituisce un ottimo punto di partenza per l’esplorazione della città. 

CO2 neutral, l’ambiente accogliente, giovanile e simpatico, è molto gradito alla clientela giovane, che può usufruire dell’accesso al bar e alla sala ricreativa, il Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura.
I prezzi per dormire una notte partono dai 24 euro e variano a seconda della soluzione scelta.


2GO4 Hostel – Boulevard Emile Jacqmain-laan 99, 1000 BruxelleUno degli ambienti comuni del 2GO4 Hostel tra i migliori ostelli Bruxelles

Il luogo ideale dove dormire a Bruxelles per un breve soggiorno. Adatto a chi vuole godersi la città spendendo poco e visitando molto, è uno dei più economici tra gli Ostelli di Bruxelles.

2Go4 Hostel, è situato in posizione centralissima nel cuore della capitale del Belgio, a pochi passi da Piazza De Brouckere, ha uno stile semplice e accogliente, niente fronzoli e decorazioni superflue, mette a disposizione del viaggiatore solo quello di cui ha strettamente bisogno: un letto per dormire, un pc, connessione Wi-Fi sempre disponibile, garantendo così un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Perfetto per i viaggiatori giovani proprio per i prezzi molto accessibili, che si aggirano intorno ai 22 euro per notte, senza distinzione alcuna rispetto al tipo di camera scelta.


Sleep Well Youth HostelRue du Damier 23, 1000 Bruxelles 

Giovane, centrale, ecocompatibile, queste le tre caratteristiche principali dello Sleep well youth Hostel, un luogo ideale per dormire a Bruxelles, ma anche per fare nuove amicizie internazionali durante una partita di ping pong o leggendo un libro nella biblioteca che quest’ostello di Bruxelles mette a disposizione. Situato nella parte storica della città, è facile raggiungere la Grand Place o il Mannken-Pis: basta passeggiare per poco più di dieci minuti o noleggiare una delle biciclette che l’ostello offre come servizio aggiuntivo. E’ anche molto economico: una notte qui costa solo 23 euro!

Auberge Des 3 FontainesChaussée de Wavre 2057, B-1160 BruxellesStanze accoglienti e grandi spazi verdi per l'Auberge Des 3 Fontaines a Bruxelles

La seconda capitale più verde al mondo non poteva non offrire un Ostello con caratteristiche come quelle dell’Auberge Des 3 Fontaines: questo è senza ombra di dubbio l’ostello piu “green” che si possa immaginare: al confine con la foresta è immerso nella tranquillità delle distese erbose, tra prati e alberi della zona più naturalistica della città. Luogo ideale per chi, oltre a visitare Bruxelles, desidera immergersi nel relax nella naura o divertirsi praticando sport en plein air.

La posizione della struttura, un po’ fuori dal centro, permette di strascorrere ore in completa tranquillità, e allo stesso tempo fare una passeggiata al Grand Place o tra i caffè e i negozi della centro storico, semplicemente prendendo la metropolitana.
I prezzi si aggirano intorno ai 26 euro.

BRXXL 5 city centre Hostel Woerigenstraat 5, 1000 Bruxelles

Uno stile molto moderno, forme geometriche e tinte del grigio caratterizzano l’ambiente del Brxxl 5 Centre Hostel. Pochi passi separano quest’ ostello di Bruxelles da molti dei punti di interesse offerti dalla città: il Bozar, il Museo Magritte, il Municipio, l’ Atomium, il Comic Strip Museum, il Manneken-Pis e tanti altri. Il personale è cordiale, gentile, disponibile e ospitale, le camere sono tutte dotate di TV LCD e un bagno con asciugacapelli shampoo e gel doccia.
Di sicuro uno dei migliori ostelli: Bruxelles non potrebbe offrire di meglio, assolutamente da provare!
Prezzi a partire da 22 euro.

Una delle stanze del BRXXL 5, uno dei migliori ostelli in cui dormire a BruxellesLa colorata e originale reception del BRXXL 5 di Bruxelles
Dunque di ostelli Bruxelles è davvero piena, soluzioni per tutte le tasche, dallo stile giovane e smart: le possibilità per dormire a Bruxelles sono infinite, così come quelle di trascorrervi momenti indimenticabili, di incanto o divertitmento girando fra le interessati attrattive che questa città del Belgio offre, generosa, ai suoi visitatori.