photo credit: artclubdisco.com

Per chi vuole vivere la trasgressione e la libertà dei locali gay, Brescia è un piccolo paradiso. In questa città la comunità gay è diventata un tassello importante del mosaico sociale: questo ha comportato, ormai da diverso tempo, la nascita di forme di intrattenimento rivolte ad una clientela esigente.

Vediamo quali sono i luoghi più adatti a questo tipo di pubblico.

 

Living Room – Via E. Ferri 31

Come già detto, per quello che riguarda i locali gay, Brescia presenta un ventaglio di alternative non indifferente. Con la sua atmosfera giovane e frizzante, il Living Room è il punto di ritrovo della movida omo della città e di chi ama trasgredire. Numerosi sono gli eventi organizzati, soprattutto in concomitanza delle festività e spesso inerenti premiazioni a tema drag queen.

Dal lunedì al venerdì è aperto dalle 9.00 alle 15.00 e dalle 20.00 all’1.00, il sabato dalle 18.00 all’1.00 e la domenica dalle 20.00 all’1.00.

 

– Re Desiderio – Vicolo Lungo 11

Un cocktail bar gay friendly. L’atmosfera è riservata e accogliente, con vini raffinati accompagnati da ottimi stuzzichini. Spesso vi hanno luogo manifestazioni culturali molto ricercate: aste di beneficenza, mostre ed esibizioni di artisti.

È possibile svagarsi in questo ambiente bohémien dal martedì al sabato dalle 20.00all’ 1.00 e la domenica dalle 18.00 all’1.00.

 

Trap – Via Francesco Castagna 55

Locali gay Brescia: serata disco con cubist al Trapphoto credit: Trap

Una delle gay disco più frequentate. Sono presenti due sale con musica differente: da un lato commerciale, dall’altro house. L’ingresso è riservato ai possessori della tessera dell’Associazione Zanardelli. Lo slogan: “chi dorme non piglia pesci”; dice tutto. È presente una dark room per rapporti anonimi al buio e spesso si organizzano naked party. Quest’ultime due caratteristiche, fanno del Trap, uno dei più piccanti locali gay di Brescia.

Apre il sabato dalle 23.00 all’ 1.00.


Art Club Disco (foto copertina) Via Mella 4, Desenzano del Garda (BS)

Una discoteca colorita e stravagante in cui le clientele omosex, bisex ed etero, si mescolano in un mondo di arte e divertimento. L’animazione è sempre sopra le righe e spesso, sono le band dal vivo ad allietare gli ospiti prima dell’1.30, quando arriva il momento di scatenarsi in pista sulle note della dance. Gli eventi sono davvero tantissimi e di frequente, riguardano spettacoli di drag queen.

È aperto il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 23.30.


Splash Club Via Faustinella 1, Desenzano del Garda (BS)

Il Summer Garden dello Splash Clubphoto credit: splashclub.it

Sulle splendide rive del Lago di Garda sorge lo Splash Club. In questo caso non parliamo di una disco o di un cocktail bar, ma di un centro Spa Wellness riservato ai soli possessori della tessera soci ANDDOS. Tra i vari servizi offerti è possibile trovare: bagni turchi, saune finlandesi, sala cinema, idromassaggio, palestra, sala lettura e tv, lounge bar, sexy shop; oltre a diverse tipologie di massaggio,dall’antistress al decontratturante. La struttura organizza anche diversi eventi ludici ed informativi.

Aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 24.00.


Questo è quanto la Leonessa d’Italia offre a chi ama divertirsi nei locali gay. Brescia, in questo senso, è ricca di opportunità: i più giovani apprezzeranno di certo il Living Room, le anime raffinate si incontreranno al Re Desiderio, mentre chi non può fare a meno di trasgredire non ha che l’imbarazzo della scelta. Dal punto di vista della vita notturna e dei locali gay, Brescia è semplicemente il luogo ideale per chi non ha pregiudizi o vuole esprimere liberamente la propria sessualità. La città è il palcoscenico perfetto dove incontrare tantissime persone che si arricchiscono l’un l’altra con la loro mentalità aperta.

Buon divertimento!