Google maps viene pubblicato ufficialmente nel febbraio del 2005 per offrire informazioni ed indicazioni stradali a chi viaggia. Un servizio di mappe e navigazione online che ad oggi conta quasi un milione di utenti. L’applicazione permette di scoprire luoghi ancora inesplorati, ristoranti e locali, pianificare percorsi e rielaborarli in base al traffico.

L’aggiornamento delle varie versioni di Google Maps e di google Earth permette agli utenti di viaggiare virtualmente, di vedere alcuni luoghi in 3D con dei semplici occhialini tridimensionali e di entrare in negozi, uffici, alberghi per scoprirli a 360° prima di recarvici di persona.

I Promoted Pins che assicurano maggiore visibilità

Per gli smartphone con sistema operativo ios o android, google maps, permette inoltre di 5funzioni ed opportunità si aggiungeranno a breve i Promoted Pins, le nuove modalità pubblicitarie potranno essere visibili sia su desktop che su mobile.

Non saranno una pubblicità invadente ma delle vere e proprie inserzioni pubblicizzate da Google Maps, e che appariranno con i loghi delle attività all’interno delle mappe. Cliccando sui Promoted Pins, sarà possibile visualizzare le informazioni dell’azienda o del negozio per conoscere prezzi, prodotti ed eventuali coupon.

Inoltre, cosi come avviene nei motori di ricerca, i Promoted Pins di Google maps saranno messi in evidenza, quindi nel caso si stia cercando “ Albergo nelle vicinanze” a comparire saranno prima gli alberghi sponsorizzati e che hanno pagato per l’inserzione pubblicitaria.

Per i già numerosissimi utenti non resta che attendere ed aggiornare l’applicazione di Google Maps e per chi invece possiede un’attività non perdete l’occasione di utilizzare i Promoted Pins per avere una visibilità ed una pubblicità a livello globale.

Foto Copertina: by pittayagoogle maps thailand – CC BY 2.0