Cos’è Parigi? La VIlle Lumière è l’atmosfera elegante e raffinata della belle époque a Montmartre, lo shopping di lusso al Trocadéro con vista sulla Tour Eiffel. È i mercatini di Natale e le brasserie, il clima romantico di Saint Martin. È un tramonto sulla Senna che accende la vita notturna più folle e variegata d’Europa, divisa tra locali hot nel quartiere di Pigalle e ristoranti di tutti i tipi, viaggiando fino a sera attraverso la sua vena più intima.

Di hotel Parigi, economici e meno economici, è piena e anche se la capitale francese ha la fama di essere costosa e poco accessibile a chi non ha grandi disponibilità, abbiamo appurato che dormire a Parigi spendendo poco è possibile, anche magari scegliendo soluzioni differenti, come un appartamento o un ostello, altrettanto accoglienti e confortevoli.

Ecco, intanto, le nostre 3 proposte di hotel economici a Parigi deliziosi e vicini al centro perfetti per un weekend o una vacanza nella città dell’amore:


Camelia Prestige Place de la Nation6, Avenue Philippe Auguste, 11. Bastille, 75011 Parigi

A 200 metri da Place de la Nation, principale piazza della città, e a 10 minuti a piedi dal famoso cimitero Père-Lachaise e ottimamente collegato con la metropolitana a tutte le attrazioni principali di Parigi, questo albergo ricrea le atmosfere di una tipica casa parigina. È possibile prenotare una camera doppia per 60/70 euro.

 

Modern Hotel Montmartre3 Rue Forest, 18. Montmartre, 75018 Parigi

Nel cuore di Montmartre, uno dei quartieri più vivaci e caratteristici, quest’albergo offre un ambiente accogliente e rilassante. A pochi passi dal Moulin Rouge, vi catapulterà nell’atmosfera romantica della belle époque, tra brasserie, artisti di strada e mercatini di tutti i tipi. Una camera per due costa all’incirca 60/80 euro.

 

Printania Porte de Versailles 55, rue Olivier de Serres, 15. Porte de Versailles, 75015 Parigi

In posizione comoda nei pressi della metropolitana, con cui raggiungere le principali attrazioni di Parigi come la Tour Eiffel e Montmartre, a 5 minuti da Parc des Expositions a Porte de Versailles, questo albergo è perfetto per coprire la Parigi più romantica nei suoi angoli nascosti. Una camera doppia ha il costo di 50/60 euro.

 

Non ci sono solo hotel a Parigi: economici e comodi sono anche gli appartamenti low-cost da affittare per pochi giorni in città. Ecco alcune soluzioni dormire spendendo poco a Parigi godendo della massima libertà come a casa propria.

 

Studio Jeannette63 rue Oberkampf, 11. Bastille, 75011 Parigi

A due passi dalla metropolitana e a 10 minuti di passeggiata dal cimitero Père-Lachaise, è circondato da locali e negozietti caratteristici, in una zona in cui si respira la vera Parigi. È possibile prenotare un monolocale per due per 60/70 euro.

 

Appart’City Paris La Villette157 Avenue Jean Jaurès, 19. La Villette, 75019 Parigi

Allontanandosi verso nord, in una zona tranquilla e ben servita dalla metropolitana si può alloggiare in un appartamento accessoriato, da cui raggiungere in pochi minuti tutte le attrazioni della città. È possibile prenotare un monolocale per due per 60/70 euro.

 

Infine, chi cerca il massimo dell’economicità può alloggiare nei tantissimi ostelli, presenti in ogni zona. Ecco quelli che abbiamo scelto per voi:

 

Le Montclair Montmartre Hostel & Budget Hotel 62 Rue Ramey, 18. Montmartre, 75018 Parigi

Atmosfera giovane e cordialità nel quartiere di Montmartre. Un ostello semplice ma funzionale in cui stringere nuove conoscenze e vivere un’esperienza diversa dal solito. È possibile prenotare un posto letto in dormitorio a 20/30 euro.

 

The Loft Boutique Hostel70 Rue Julien Lacroix, 20. Ménilmontant, 75020 Parigi

Decentrato rispetto ai monumenti principali, questa è la soluzione perfetta per i giovani che vogliono risparmiare ma godersi la vacanza a Parigi. Questo ostello si trova vicino alla metropolitana e al Parc de Belleville e dispone di ampie terrazze attrezzate. È possibile prenotare un posto letto in dormitorio a 30/40 euro.

 

Trovare hotel a Parigi economici ben collegati non è difficile e l’esperienza di una vacanza low-cost nella capitale francese dà tutto un altro sapore a questa città magica e accogliente, che non delude mai e che si offre in una veste alternativa, se si decide di cambiare punto d’osservazione abbandonando gli stereotipi e tuffandosi a pieni polmoni nella sua trama più sincera.