La luna, con i suoi misteri, la sua magia, le sue leggende, incanta gli umani come poche cose al mondo dalla notte dei tempi. Ma da qualche parte nel mondo la luna, o meglio, la luna piena, rappresenta il via ad uno dei party più scatenati del pianeta! Si tratta del full moon party in Thailandia. Ogni mese, infatti, migliaia di giovani da tutto il mondo raggiungono il paese per godersi il full moon party: Koh Pha Ngan, paradiso tropicale nel Golfo della Thailandia, ospita orde di giovani disinibiti sulle spiagge della penisola di Haad Rin , arrivati fin qui per scatenarsi al ritmo di musica.

Full Moon Party a Koh Pha Ngan: le date 2016

Trattandosi di fasi lunari, il full moon party a Koh Pha Ngan ha una sua ciclicità e delle scadenze ben precise. Per cui, di anno in anno,  è possibile prevedere quando Haad Rin verrà pressa letteralmente d’assalto da migliaia di giovani alla ricerca di una notte selvaggia. Per questo 2016, dovete affrettarvi, perché restano 5 date, ovvero: 18 agosto, 16 settembre, 17 ottobre, 14 novembre e 14 dicembre!

Full Moon Party, Thailandia: scopriamo cos’è

Nato come un ritrovo hippie negli anni Ottanta, il fenomeno dei party della luna piena si è ingrandito a dismisura fino ad ospitare in ogni edizione mensile quasi 20mila persone. Al ritmo di musica metal e techno, tra giochi di fuoco, moderni saltimbanchi e, va ricordato, anche fiumi di alcol e droga, si balla per 24 ore di fila salutando la luna piena. 

Full Moon Party
Scatenati sulla spiaggia a ritmo di musica.

Il party ha inizio la notte della luna piena e va avanti sino all’alba seguente. Per accedervi è necessario acquistare un biglietto d’ingresso del costo di circa 100 bath (1 euro, udite, udite, vale circa 38mila bath!). Una volta alla festa vi troverete immersi in una grande spianata dal sapore di rave misto ad un enorme sagra (senza porchetta però): grazie alla presenza di vari stand potete mangiare con pochi spiccioli ma soprattutto acquistare i famosi bucket, ovvero cocktal e bevute di ogni genere in formato secchio. La spiaggia si trasforma in una vera e propria parata di dj e impianti che suonano ogni tipo di musica.

Alcuni consigli per un Full Moon Party da urlo

  1. Prenotare per tempo il vostro arrivo a Koh Pha Ngan: trattandosi di un evento gettonatissimo, con dei costi di trasporto abbastanza esosi, ricordatevi di organizzare la vostra spedizione in tempo; Air Asia, prenotando per tempo, vi garantisce un volo A/R a prezzi ottimali; per l’alloggio sappiate che sull’isola vi sono decine e decine di guesthouse che, a prezzi modici, vi offrono una sistemazione adeguata (ma tanto, chi lo vedrà il letto?)
  2. Occhio ai “Bucket”: come dicevamo, i famosi cockatail a secchiate sono un must di questa festa. Attenzione però al Thai Bucket, un mix di Red Bull thailandese, coca cola e e whiskey locale. L’effetto combinato delle tre bevande non fa avvertire il livello di ubriachezza, non consentendo di capire quando si è raggiunto il limite; inoltre, accertatevi sempre del contenuto, per evitare che dentro il vostro secchiello possano essere versate altre sostanze non richieste (donne! Questa è soprattutto per voi!)…ricordatevi, non si tratta di una tranquilla balera!
  3. Scarpe Chiuse: Nella notte la spiaggia di Haad Rin si trasforma in un tappeto di vetri: pertanto banditi infradito e piedi scalzi per evitare tagli o pestoni di qualche ballerino un po’ troppo egocentrico!
  4. Bagno in mare: sarà il caso di nuotare in un’orda di ubriachi che useranno le onde come orinatoio pubblico? Pensateci…altro che ritorno alla laguna blu!
  5. Corda di fuoco: un’attrazione spettacolare, quanto pericolosa. Alcuni mangiatori di fuoco (esperti,a differenza del resto dei partecipanti) danno fuoco ad una corda lunga una decina di metri, facendola roteare a ritmo di musica, invitando gli astanti a prendere parte al gioco. Inutile dire che chi non riesce a saltare finisce coll’ustionarsi e prima di ricevere soccorso ad un rave ne passa di tempo…
Full Moon Party 3
Giochi, intrattenimenti, divertimento e tanto altro ancora.

Avete registrato tutte le informazioni per il party più selvaggio dell’Est? Full Moon Party, Thailandia, la bellezza di Koh Pha Ngan, musica e amici saranno il mix perfetto per una luna piena che difficilmente dimenticherete!

Photo credit:

Foto copertina: by Thomas sauzeddefull-moon-27 – CC BY 2.0

Foto 1: by Thomas sauzeddefull-moon-14 – CC BY 2.0

Foto 2: by Tim ParkinsonFire Twirler @ Koh Pha Ngan, Thailand – CC BY 2.0