Se quest’anno avete voglia di passare le feste in montagna con i vostri bimbi non escludete il Trentino Alto Adige. Qui, infatti, è possibile respirare l’atmosfera tipica del Natale, grazie anche ad un paesaggio fiabesco, già a partire dalla fine di novembre.

Una volta arrivati, vi renderete conto presto che c’è tutto quello di cui i vostri bambini hanno bisogno per trascorrere delle vacanze natalizie serene e divertenti.

Nelle principali città del Trentino vengono allestiti i famosi mercatini di Natale. Numerose bancarelle nelle quali vengono esposti dolci di ogni genere, prodotti della cucina locale, oggetti d’artigianato e tanti giocattoli per la gioia dei più piccoli.

Ogni giornata del vostro soggiorno sarà allietata da spettacoli, mostre ed eventi che terranno voi ma soprattutto i bimbi costantemente impegnati. Saranno circondati da angioletti generosi che distribuiscono doni, la loro immaginazione verrà incantata da folletti raccontastorie e verranno coinvolti nelle varie attività ludiche organizzate dai miniclub. Inoltre, una delle iniziative più diffuse e degne di lode, poste in essere durante la lunga pausa natalizia, sono i laboratori pensati per i più piccoli. Si tratta per loro di importanti occasioni per socializzare e mettere alla prova le proprie capacità manuali, attraverso la preparazione di biscotti, tortine e quant’altro oppure creando oggetti di forme e dimensioni diverse.

Un altro aspetto da prendere in considerazione per un eventuale soggiorno natalizio in Trentino è il fatto che molte strutture ricettive, hotel e residence in particolare, hanno un occhio di riguardo per le famiglie ospiti. Infatti, vengono messe a disposizione dei pacchetti famiglia molto allettanti e, in alcuni casi, per i bambini non è previsto alcun pagamento. Questo potrebbe essere un motivo in più per recarsi in Trentino a Natale.

Se volete regalare ai vostri bimbi delle vacanze fantastiche il Trentino Alto Adige è ciò che fa per voi.