Nizza (Nissa, in dialetto nizzardo o Nice, in francese) è una delle città più famose della Costa Azzurra, in Francia. Meta ogni anno di migliaia di turisti che amano rilassarsi e concedersi qualche giorno di riposo tra le spiagge e il delizioso centro storico è una destinazione di prestigio e nei suoi ristoranti non è raro individuare importanti personalità del jet-set internazionale, che ormeggiano il loro yacht nel porto turistico della città prima di farsi coccolare nei numerosi centri benessere.

Le migliori Spa di Nizza

Tra i tanti servizi di classe che vengono offerti ai viaggiatori esigenti in questo fazzoletto di Côte d’Azur, scopriamo quali sono le migliori spa di Nizza, realizzate principalmente all’interno di grandi alberghi:

Un sogno il centro benessere dell'Hotel Boscolo Exedra di Nizza

La vita a Nizza scorre tranquilla e, nonostante conti più di 300.000 abitanti, non è caotica come altri grandi centri europei. Provate a sedervi su una delle famose seggiole blu (chaises bleues) della Promenade des Anglais, a febbraio o ad agosto: nonostante l’atmosfera cambi radicalmente tra l’inverno e l’estate, la pace che si respira è impagabile, specialmente

quando il sole si perde dietro l’orizzonte.

Queste sono solo alcune delle ragioni per cui Nizza è una destinazione ambita per le vacanze benessere.

Nizza, infatti, è una città elegante e sofisticata anche grazie alle moltissime catene alberghiere internazionali che hanno scelto di aprire qui degli alberghi d’élite, comprensivi di lussuosi e moderni centri benessere in cui trovare pace e rinvigorire corpo e spirito, tra rilassanti trattamenti e giornate in piscine mozzafiato che affacciano sul mare di questo angolo di paradiso.

Splendid Hotel & Spa

Nell’incantevole cornice dello Splendid Hotel & Spa di Nizza, si trova uno dei centri benessere più apprezzati (chiuso dal 19 marzo 2015 al 2 aprile 2015). Propone differenti tipologie di percorsi salutari, incentrati sul recupero fisico e mentale: area fitness, massaggi, trattamenti corpo, hammam e piscine.

Una piccola oasi: è la piscina dell'Hotel WinsoR di Nizza

Hotel Boscolo Exedra Nice

La Spa dell’hotel della catena Boscolo, invece, è stata progettata da un architetto di fama internazionale (Simone Micheli), che ha realizzato un’area multisensoriale e funzionale, con zona fitness, sauna, bagno turco, cabine per i trattamenti corpo e spazio lounge per la degustazione delle tisane purificanti benefiche.

Hotel WindsoR

L’Hotel WindsoR di Nizza ha realizzato una zona wellness essenziale, sobria e accogliente nella zona superiore della struttura, dove a dominare sono i toni chiari e i materiali naturali, come il legno. Garantisce un’ampia offerta di trattamenti corpo per il drenaggio e la rivitalizzazione cellulare, oltre a una sala fitness e hammam con sauna.

Le Méridien

L’unico hotel di lusso con SPA sulla Promenade des Anglais, Le Méridien di Nizza, offre uno dei centri benessere più panoramici della città. Al nono piano è possibile lasciarsi coccolare dalle abili mani dei massaggiatori o rilassarsi nella sauna e nel bagno turco, non prima di aver effettuato un trattamento rigenerante per il corpo. Le signore, inoltre, possono usufruire dei servizi delle esperte estetiste per i trattamenti delle unghie.

Lusso e benessere all'Hotel NH di Nizza

Hotel NH

Un’altra Spa di Nizza particolarmente gradita da chi arriva in città per regalarsi una vacanza benessere è quella dell’Hotel NH, essenziale e raffinata, perfetta per soddisfare la necessità di relax degli ospiti più esigenti. Sauna, piscina, sala attrezzi, centro massaggi e solarium: non manca nulla per dimenticare lo stress e godersi appieno questa città.

I centri benessere di Nizza sono uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica della città. Lasciatevi alle spalle la quotidianità frenetica e liberate la mente durante una vacanza in questa perla della Costa Azzurra: tutti hanno il diritto di dedicare del tempo a se stessi e Nizza è il luogo ideale per una fuga rigenerante!