Destinazioni

Tokyo

La città riesce a suscitare interesse per chi è appassionato sia alla storia del lontano Oriente sia a quella del vicino Occidente.

Le offerte

I Punti di interesse

Maid Cafe,@home Cafe

Questo tipico Maid Cafè è tra i più popolari di Akihabara. Qui potrai ordinare dolci, bevande e altro, che ti verranno serviti da deliziose cameriere, appunto maid, che indossano una tipica divisa di stile vittoriano riccamente decorata di pizzi e con l'immancabile grembiule. Oltre a consumare ciò che ordini potrai richiedere di fare foto con le maid o giocare con loro. Sembrerà di essere stati catapultati in un fumetto giapponese.

Mercato del Pesce di Tsukiji

il mercato del pesce di Tsukiji, è il più grande mercato ittico al mondo, tanto da contare fino a 65.000 unità lavorative. Oltre alla compra-vendita di pesce diretta, si possono trovare anche deliziosi ristoranti che preparano il miglior sushi del mondo.

Neko Cafe Mocha

Questo tipico Neko cafè, situato nel quartiere di Shibuya a Tokyo, è il luogo ideale per gli amanti del gatto che qui potranno consumare un caffè, un dolce o altro, tra le fusa dei numerosi gatti. Inoltre il bar offre una vista panoramica su un parco adiacente.

Oedo Onsen Monogatari Da non perdere

Situato nel quartiere di Odaiba, questo centro è un verso paradiso del benessere il stile Edo. Qui, tra onsen, massaggi e trattamenti estetici, sembrerà di essere ritornati all'epoca dell'antica Tokyo.

Quartiere Obaida Da non perdere

Odaibe è un quartiere situato nella Baia di Tokyo su una delle due grandi isole artificiali. Attrezzato con centri sportivi, musei, centri commerciali, hotel e parchi divertimento, è il luogo ideale per divertirsi. Date le sue innumerevoli attrazioni è consigliabile scegliere di restare almeno qualche giorno sull'isola, o altrimenti fare una selezione delle attrazioni che maggiormente interessano

Robot Restaurant

Questo locale, situato nel quartiere di Kabukicho a Tokyo, è uno dei tipici Robot Restaurant della città. Nonostante sia ,appunto, un ristornate non è sicuramente da visitare per mangiare cibi prelibati, ma piuttosto è il posto giusto per passare una serata allietata da spettacoli con robot e ragazze, musica e luci, che vi faranno divertire e vi catapulteranno nel Giappone dei cartoons e dei manga.

Stadio di Sumo Kokugikan

Questo stadio, considerato il tempio del Sumo, è una tappa da fare anche se non si è particolarmente interessati a questa disciplina. Tuttavia i tornei di sumo a Tokyo si tengono solo nei mesi di gennaio, maggio e settembre.

Tempio di Sensō-ji Da non perdere

Questo tempio Buddhista, situato nel quartiere di Asakusa, è il più antico e importante della città. La strada da percorrere per arrivare al Tempio è piena di bancarelle dove si possono acquistare svariati souvenir.

Dal magazine

Cose da sapere

Valuta

Giappone: Yen (JPY)

Fuso orario

GMT +9

Costo della vita

Birra giapponese 0,33L — 250 Yen

Coca Cola 0,33L — 150 Yen

Acqua minerale 0,5L — 150 Yen

Ramen — 600 - 1000 Yen

Tonkatsu - menu fisso — 1000 Yen

Lingue parlate

Giapponese

Inglese

Documenti necessari per il viaggio

È necessario possedere il Passaporto in corso di validità. Attenzione si ricorda che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui Passaporti dei genitori devono essere in possesso di Passaporto individuale. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it