Destinazioni

Tanzania

Qui, dove leoni, giraffe ed elefanti sono di casa, ti sembrerà di vivere in una puntata del National Geographic

Le offerte

I Punti di interesse

Kizimbani

Se hai scelto Zanzibar non solo per il mare da favola ma anche per le spezie che caratterizzano questa regione devi assolutamente visitare questa piccola località dove ci sono tantissime "spice farm" e potrai ammirare come crescono lo zenzero, la vaniglia,la citronella, il cardamomo, ma anche frutti come la banana, la papaia mango, passion fruit, jack fruit e la manioca.

Spiaggia di Kiwengwa Da non perdere

Questa bellissima spiaggia è una delle strisce di sabbia più lunghe della costa orientale dell'Isola di Zanzibar. Durante la bassa marea non farti ingannare dal fondale melmoso che dovrai percorrere per raggiungere la Barriera Corallina perché una volta raggiunta lo spettacolo e incredibile: potrai vedere i coralli colorati, le stelle marine e i tantissimi pesci. Fatti incantare anche dall'alba che da qui assume dei colori mozzafiato.

Stone Town Da non perdere

Anche se dovrete rinunciare ad un giorno di mare non potete non visitare la città principale dell'Isola. Qui convivono perfettamente lo stile coloniale inglese con l'architettura swahili. Se riuscite a resistere alla quantità di mosche e agli odori vale la pena visitare qualche mercato locale che vi farà entrare in contatto diretto con la cultura e lo stile di vita delle popolazioni locali.

Cose da sapere

Valuta

Tanzania: Scellino della Tanzania

Fuso orario

GMT +3

Lingue parlate

Kiswahili

Inglese

Documenti necessari per il viaggio

È necessario il Passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese ed il Visto da richiedere presso a richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano. Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito web http://www.embassyoftanzaniarome.info. Se per un qualsiasi motivo non potessero richiedere il visto in Italia, possono ottenerlo anche all’arrivo nel Paese presso i tre aeroporti internazionali tanzani (Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar). Attenzione si ricorda che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui Passaporti dei genitori devono essere in possesso di Passaporto individuale. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it