Destinazioni

Takayama

Alle pendici delle Alpi giapponesi, la città sembra ferma nel tempo e le locande storiche e i mercatini sono di casa.

Le offerte

I Punti di interesse

Casa Tradizionale Yoshijima

Questa dimora, costruita in legno, e che in origine era una distilleria di sake, è aperta al pubblico, il quale attraverso la visita può riuscire ad immaginare come vivevano le persone in passato nel Giappone.

Funivia Shinhotaka

Prendere la funivia Shinhotaka che collega le terme "Shinhotaka Onsen" e "Nishi Hotaka Take" è sicuramente un'esperienza unica da poter fare in ogni momento dell'anno. Quando si raggiunge la cima si può godere di un panorama mozzafiato a circa 3000 metri di altezza e scattare bellissime foto.

Palazzo Takayama Jinya

Quest'edifico, situato a Takayama, è l'unica storica dimora dei governatori che si è conservata intatta in Giappone e per questo è riconosciuto come sito storico di importanza nazionale. Qui, tra sale del te, giardino giapponese e addirittura sala delle torture, sembrerà di rivivere nel Giappone dell'antica epoca.

Dal magazine

Cose da sapere

Valuta

Giappone: Yen (JPY)

Fuso orario

GMT +9

Costo della vita

Birra giapponese 0,33L — 250 Yen

Coca Cola 0,33L — 150 Yen

Acqua minerale 0,5L — 150 Yen

Ramen — 600 - 1000 Yen

Tonkatsu - menu fisso — 1000 Yen

Lingue parlate

Giapponese

Inglese

Documenti necessari per il viaggio

È necessario possedere il Passaporto in corso di validità. Attenzione si ricorda che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui Passaporti dei genitori devono essere in possesso di Passaporto individuale. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it