Destinazioni

Pag

Se per le tue vacanze estive non vuoi limitarti al mare e al sole e cerchi le feste più in voga in Europa, Pag è l’ideale

Le offerte

I Punti di interesse

Kokopelli Beach Bar

Questo Lounge bar collocato sulla spiaggia di Simuni nell'Isola di Pag è un posto molto carino. Aperto tutto il giorno e la sera, potrai provare cocktail per rinfrescarti durante le tue giornate di sole e mare oppure fare gli aperitivi serali che sono tra i più belli di tutta l'Isola.

Rucica Beach

Questa spiaggia caratterizzata da un mare da mille tonalità e da sabbia e ciottoli è sicuramente tra le più belle non solo di Pag ma probabilmente di tutta la zona balneare della Croazia. Raggiungibile facilmente e con accesso completamente gratuito vale sicuramente la pena andarla a visitare.

Trip and tricks

Muoversi in sicurezza a Pag

Per muoversi in loco con facilità e in piena sicurezza anche quando si è bevuto qualche drink di troppo, c'è il comodissimo abbonamento bus settimanale da acquistare in loco.

Le spiagge di Novalja e Gajac

Novalja non vanta grandi spiagge, mette a disposizione piccole piattaforme ed un'unica spiaggia un po' più grande. Gajac invece offre qualcosina in più da questo punto di vista. Inutile dirti che tutti i ragazzi il pomeriggio si recano sull'enorme e vicina spiaggia di Zrce.

Appartamenti a Novalja

Novalja è la località più conosciuta, ma anche la più grande e può capitare che gli appartamenti distino anche 20 min. a piedi dal centro della cittadina.

Musica e cocktail a Pag

Ogni anno fanno tappa a Pag alcuni dei migliori Dj set al mondo per proporre la propria musica che va dall'House alla Techno all'Edm, per quanto riguarda i cocktail, bhe sicuramente non è il piatto forte dei locali di Pag.

Dal magazine

Cose da sapere

Valuta

Croazia: Kuna (HRK)

Fuso orario

GMT +1

Difficoltà

Lingue parlate

Croato

Italiano

Inglese

Documenti necessari per il viaggio

Essendo parte dell'UE per visitare la Croazia non è necessario il Passaporto, ma basta semplicemente la Carta d'Identità valida per l'espatrio. (se si usa il Passaporto questo deve avere una validità residua di almeno 90 giorni dalla data prevista di ritorno) Attenzione: ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui Passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di Passaporto individuale oppure o di Carta d'Identità valida per l'espatrio o di altro documento equipollente. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it