Destinazioni

Merida

I Punti di interesse

Cattedrale di Merida

Questa Cattedrale, secondo gli autoctoni, è sicuramente una delle tappe da non perdere se si visita Merida. La cattedrale è la più antica di tutto il continente, al cui interno viene celebrata l’unione tra la cultura Maya e quella Spagnola.

Museo Casa di Montejo

Questo edifico di Mérida, costruito tra il 1542 e il 1549 dai conquistadores, è un rarissimo esempio di architettura civile del Cinquecento, conservatosi quasi intatto nel tempo.

Paseo de Montejo Da non perdere

La Paseo de Montejo, la strada più importante della città di Mérida, lunga più di 5 chilometri e ispirata ai boulevard francesi, è fiancheggiata da ristoranti, negozi e alberghi. Lungo la strada si incontra il Monumento a la Patria, dove sulla sua terrazza si trova il bar Cubaro dove poter ordinare gustosi cocktail.

Riserva Ecologica El Corchito Da non perdere

Questa meravigliosa riserva, situato nei pressi della spiaggia di Progreso, a Merida, è il luogo ideale per passare qualche ora immersi nella natura in compagnia di diverse specie di animali in libertà. Nel parco ci sono diverse cenote dove potrai nuotare tra le tartarughe.

Cose da sapere