Destinazioni

Indonesia

L’arcipelago più numeroso del mondo conta migliaia di isole tutte diverse e di una bellezza incredibile. Non importa quale isola scegli, il mare è da sogno e le spiagge un’oasi di paradiso.

Le offerte

I Punti di interesse

Bebek Teba Sari Restaurant

Foresta Sacra delle Scimmie Da non perdere

La Foresta Sacra delle Scimmie, situata a Sangeh, merita di sicuro una visita durante il soggiorno a Bali. In questo angolo verde le scimmie sono completamente libere e abituate alla presenza dell'uomo. Non fate in tempo a tirare fuori qualche cosa da fargli mangiare che subito si avvicinano per prenderla.

Gili Air

appartenente alle Isole Gili, questa è la piccola con una dimensione di 1,5 km per 1,2 km. Per le sue peculiarità. come la bassa marea è ideale per chi ama il diving.

Gili Meno

Rispetto alle altre isole Gili, questa è più adatta ad un target che vuole una vacanza di lusso o per le famiglie.

Gili Trawangan Da non perdere

Appartenente alle Isole Gili, questa è quella più frequentata da turisti. Questo è il posto ideale per fare immersioni o snorkeling tra pesci tropicali e tartarughe marine.

Mercato dell'Arte

In questo grandissimo mercato locale, aperto tutta la giornata, puoi trovare tantissimi prodotti tipici locali e non, nonché bancarelle alimentari.

No Más Bar

Questo Bar, nel cuore di Ubud, gode di un'atmosfera fantastica e di uno personale molto attendo e cordiale. il menù offre un gamma incredibile di Cocktail, da poter accompagnare a cibi di buona qualità.

Nuff Said Warung

Classico warung locale, questo ristorante è ideale per consumare sia il pranzo che la cena, e mangiare delizioso pesce con una fantastica vista sul mare. È uno dei posti più consigliati dell'isola.

Parco degli Elefanti Da non perdere

In questo Parco, lontano da trambusto della città, è possibile cavalcare gli elefanti attraverso le giungle fresche di Taro, dar loro da mangiare e scattare foto insieme.

Parco degli Uccelli Da non perdere

In questo parco, che dista circa 15 minuti da Ubud, si ha la possibilità di vedere diversissimi esemplari di uccelli che volano liberi e con i quali sembra riuscire ad interagire. È consigliatissimo per i bambini che ne saranno davvero felici.

Pearl Beach Lounge

La peculiarità di questo ristornate è che consumi le pietanze ordinate direttamente sulla spiaggia con i piedi sulla sabbia ad un passo da mare sotto una struttura di bamboo e paglia.In un'atmosfera tranquilla e piacevole puoi ordinare gustosi piatti a base di pesce.

Risaie di Jatiluwih Da non perdere

Situate a Jatiluwih, in una zona centrale dell'isola, queste Risaie a terrazza sono così belle e suggestive da far classificare Jatiluwih, come patrimonio mondiale dell'Unesco, grazie alla conservazione delle tradizionali tecniche di coltivazione biologica. È il luogo ideale per assaporare l'atmosfera dei villaggi tipici indonesiani entrando in contatto con i contadini a lavoro.

Ruby's Cafe

Questo ristornate, un pò defilato all'interno dell'isola, offre per lo più piatti tipici indonesiani a prezzi convenientissimi. Essendo molto piccolo e frequentato ci potrebbe essere da aspettare, ma è possibile prenotare.

Spiaggia di Nusa Dua Da non perdere

Lungo questa spiaggia, caratterizzata da sabbia fine e mare cristallino, si trovano tantissimi bar e locali dove poter bere qualcosa di fresco. Inoltre è possibile affittare lettini all'ombra di alberi che si trovano lungo il litorale.

Spiaggia Dreamland

Questa spiaggia, caratterizzata da onde altissime, è consigliata per gli amanti del surf, che qui potranno godere delle condizioni giuste per praticarlo.

Spicy by Chris Salans

Ristornate al centro di Ubud, lo Spicy by Chris Salans è un locale molto moderno, che offre cucina indonesiana rivisitata con un tocco occidentale. Lo staff cordiale, le eccellenti materie prime e la cura dei minimi dettagli rendono questo posto consigliatissimo.

Swept Away

Questo ristorante, è il posto ideale per una cena a lume di candela, per la precisione di 100 candele, tra il fiume e la jungla. In un'atmosfera romantica e stellata potrai gustare una cena da non dimenticare. Il costo è più elevato degli standard dell'isola, in quanto è un evento esclusivo.

Tanah Lot Da non perdere

Il tempio di Tanah Lot si trova su un isolotto roccioso di fronte alla costa meridionale di Bali. Si tratta di uno dei siti più conosciuti e visitati dell'isola ed è accessibile solo con la bassa marea. Il tempio indù è dedicato alle divinità marine, nel credo popolare, pare che sia protetto dagli spiriti malvagi grazie alla presenza dei serpenti che abitano la grotta antistante.

Tempi di Prambanan Da non perdere

Questi templi induisti, situati in un'immensa aria verde, sono di una maestosità e bellezza da fargli meritare il riconoscimento come Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco. Il complesso conta diversi templi, ma i più famosi sono i tre principali che dominano la visuale e sono dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, mentre invece tutti gli altri vanno a formare una specie di corte.

Tempio di Borobudur Da non perdere

Questo Tempio è considerato il più grande tempio del mondo dedicato al Buddismo. La sua forma piramidale simboleggia il cammino spirituale che l'animo umano deve percorrere per raggiungere la purezza dello spirito. La sua bellezza, e l'atmosfera sono tali che nel 1983 il tempio è stato riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Tjampuhan Hotel and Spa

Uluwatu Da non perdere

Il Tempio di Uluwatu, sorge a picco su una scogliere della penisola di Bukit, a 97 metri sul livello del mare. Qui, secondo le credenze popolari si incontrano 9 venti, e quindi le onde sono tra le più alte di tutta l'isola; per questo motivo questo tempio è detto dei surfisti

Warung Bintangbali

In questo tipico ristorantino, situato tra le risaie, potrai mangiare cibi tipici fatti con materie prime provenienti dai campi limitrofi. un'atmosfera rilassata, personale gentilissimo e ottimo cibo sono il punto di forza del locale.

Trip and tricks

Come vestirsi

La zona è generalmente calda, ma durante i periodi delle piogge è utile portare sempre con sé un k-way.

Smartphone in viaggio

Per evitare di spendere un patrimonio e avere poca copertura, acquista una SIM straniera.

Dal magazine

Cose da sapere

Valuta

Indonesia: rupia Indonesiana

Fuso orario

GMT +9

Lingue parlate

Bahasa Indonesia

Inglese

Documenti necessari per il viaggio

È necessario possedere il Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi alla data di ingresso in Indonesia. Attenzione si ricorda che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui Passaporti dei genitori devono essere in possesso di Passaporto individuale. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it