Destinazioni

Grecia

Passeggiando per questo Paese ti sembreranno echeggiare i versi di Omero che narrò delle grandi civiltà che qui abitarono.

Le offerte

I Punti di interesse

Kassiopi

In questa cittadina caratteristica dell'Isola di Corfù potrai trovare diverse spiagge caratteristiche con un mare pulitissimo. Anche il centro storico è davvero carino e potrete consumare un pasto in uno dei tanti ristoranti locali.

Partenone Da non perdere

Il tempio greco dedicato alla Dea Atena e che è collocato sull'acropoli di Atene rappresenta l'esempio migliore dell'architettura greca classica e dell'arte greca in generale. Grazie alla sua maestosità e al suo stato di conservazione è considerato uno dei più grandi monumenti culturali del Mondo.

Piazza Spianada

Questa Piazza unisce il centro storico di Corfù con la relativa fortezza. Qui coesistono alcuni giardini e i più importanti monumenti dell'Isola. Se sei affascinato dall'arte asiatica visita il Museo a questa dedicata che è collocato all'interno della Piazza e che conserva tantissimi reperti archeologici.

Trip and tricks

Corfù e gli italiani

Il luogo più amato dagli italiani? Ipsos. Dove non ci è riservata una grande accoglienza? Kavos, molto frequentata dagli inglesi.

Napoli - Corfù

Per tutti i vacanzieri provenienti da Napoli è disponibile un comodo trasferimento per raggiungere l'aeroporto di Salerno Pontecagnano.

I locali a Corfù

I grandi locali non sono tantissimi e di certo non sono paragonabili a quelli presenti in località come Gallipoli e Pag dove la movida notturna è Regina, ecco perché i migliori sono già presenti nel nostro programma; ma se le notti in disco sono una prerogativa imprescindibile per te, allora forse è il caso di valutare qualche altra destinazione.

Dal magazine

Cose da sapere

Valuta

Grecia: Euro

Fuso orario

GMT +2

Difficoltà

Lingue parlate

Greco moderno

Inglese

Italiano

Francese

Documenti necessari per il viaggio

Essendo parte dell'UE per visitare la Grecia non è necessario il Passaporto, ma basta semplicemente la Carta d'Identità valida per l'espatrio. Attenzione: ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui Passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di Passaporto individuale oppure o di Carta d'Identità valida per l'espatrio o di altro documento equipollente. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it