Destinazioni

Cuba

Resterai ammaliato dal fascino dei suoi luoghi e dall’allegria della sua gente

Le offerte

Tutte le offerte

I Punti di interesse

Cattedrale dell'Avana

La cattedrale di stile barocca è situata nel cuore della parte più antica delle capitale cubana. Secondo una leggenda popolare qui erano conservate le spoglie di Cristoforo Colombo prima che queste siano state spostate a Siviglia.

Delfinario di Varadero

Se sei amante dei Delfini e sei in vacanza a Varadero devi assolutamente fare tappa in questo magnifico posto in cui non solo potrai vedere i grandi mammiferi che fanno spettacoli ma potrai fare il bagno con loro ed entrare in perfetta armonia con la loro allegria.

Parco Josone

Questo Parco nel cuore di Varadero è un tappa obbligatoria per chi vuole trascorrere qualche ora nella tranquillità e nella pace dei sensi. Qui potrai passare un pomeriggio tra un giro in pedalò e qualche cocktail da sorseggiare all'ombra degli alberi. La Pinacolada qui è un must.

Playa Pilar

Se sei un appassionato a Ernest Hemingway sicuramente avrai letto di questa famosissima spiaggia dell'isola di Cayo Guillermo che prende il nome dalla barca dello scrittore che qui approdò. La bellezza di questo luogo sono di sicuro le dune alte 20 mt e dalle quale si gode una vista mozzafiato sul mare.

Cose da sapere

Valuta

Cuba: Peso Cubano

Fuso orario

GMT -5

Lingue parlate

Spagnolo

Documenti necessari per il viaggio

È necessario possedere il Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi dalla data di arrivo nel Paese. Inoltre è necessario in Visto, del quale si occupa generalmente il Tour Operator che si occupa del viaggio, tuttavia coloro che viaggiano individualmente, possono ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia. Attenzione si ricorda che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui Passaporti dei genitori devono essere in possesso di Passaporto individuale. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it